Hey girls!
come va?

Oggi vi volevo mettere al corrente del mio piccolo successo quotidiano…dovete sapere che, pur frequentando un liceo classico, il mio “tallone d’Achille” è composto dalle uniche due materie principali, sissignori avete capito benissimo, proprio latino e greco! Le cosidette lingue morte, per capirci..quelle che se non sei proprio un traduttore seriale miracolato dalla dea Atena, non riuscirai a farti andare a genio e finirai per maledire in eterno!!

Beh..io ho avuto sempre qualche..chiamamolo “problemino” con queste due materie sin da quando iniziaì a frequenatare la quarta ginnasio (che per chi non lo sapesse è il primo anno di scuola superiore) e i miei rapporti con queste due materie sono sempre stati caratterizzati da qualche alto e molteplici bassi (ehehe ^-^) ma oggi finalmente dopo tanto tempo sono riuscita in un’interrogazione di latino a portarmi a casa un onestissimo 7!! Ragazzi..non potete immaginarvi la botta di autostima che è derivata da codesto voto, al classico un 7 può già considerarsi un votone di degne proporzioni, ma per una come me, che al pagellino di fine trimestre in latino si è vista appioppare un bellissimo 4…è l’inizio di una nuova era!

Spero sinceramente che questo primo 7 sia un segno del destino!! E il primo di molti altri..anche se la vedo durissima…ormai mi sono rassegnata a vedere le mie medie precipitare spaventosamente alla consegna delle versioni…ma a questo oggi non voglio proprio pensare! Oggi si festeggiaaa!!

D’altronde mancano ancora quasi cinque mesi alle tanto sospirate vacanze estive e se Katniss Everdeen è sopravvissuta all’Arena ben due volte e ad una ribellione..io penso di dover farcela a resistere fino a giugno!! 🙂

Kisses ❤️❤️

