IMG_96742

Eccomi qua! I’m back!
Sono tornata (era ora!! 😝😝 ) e ho deciso di parlarvi un po’ di scrapbooking e del perché ho deciso anch’io di entrare nella grande community delle scrapbooking addicted!!

Lo Scrapbooking possiamo definirlo come un mezzo per tramandare storie sotto forma di fotografie, ritagli, bigliettini vari e ricordi contenuti in album decorati come più ci piace, dando davvero sfogo alla nostra vena creativa.
Sul web si possono trovare tantissimi layout e template guida per le più inesperte e alle prime armi, ma sinceramente io preferisco non prenderli troppo in considerazione…non è molto meglio togliere i freni alla creatività e seguire l’ispirazione? 😉

Il mio scrapbook l’ho ordinato su Amazon, ho scelto di prenderne uno espandibile con la possibilità di aggiungere pagine man mano che aumenteranno i ricordi da fissare su carta.
Le pagine sono quadrate,  hanno infatti  una dimensione 30×30 cm, e sono inserite in buste trasparenti per proteggere e non rovinare le nostre opere. Per quanto riguarda le dimensioni esterne sono di poco maggiori rispetto a quelle interne: 34.5 cm X 32 cm

Se vi piace o siete interessate, potete trovarlo qui.

Sono sempre stata una ragazza creativa, sin da piccola pasticciavo con colla, forbici e scotch per creare collages e i più disparati e assurdi progetti, per cui appena sono venuta a conoscenza di questa tecnica non ho resistito!

Le foto che vedrete nel mio scrapbook sono quelle fatte con il cellulare, alcune caricate su Instagram e per stamparle mi affido a Photobox. Ho scelto un formato quadrato che ricordasse quello caratteristico di Instagram e devo dire che il risultato mi piace davvero tanto! 😍😍

IMG_9686

Qui di seguito vi metto alcune foto delle pagine che ho già realizzato in precedenza, in particolare le pagine dedicate alla giornata a Firenze (di cui potete leggere qui) e dello scambio Italia-Argentina a cui sto partecipando e riguardo al quale seguirà a breve un post dedicato. 😉

IMG_9678IMG_9682

Spero che questo post possa essere stato interessante, fatemi sapere nei commenti se voi non eravate ancora a conoscenza del magico mondo dello scrapbooking o se invece ne siete delle fervide e appassionate cultrici! E se praticate già da tempo l’arte dello scrapbooking, cosa vi piace di più? Quali sono le vostre tecniche di decorazione preferite?

Kisses ❤️‍❤️‍

