Lunedì 25 Luglio – Giorno 7

E’ lunedì mattina finalmente. Dopo un weekend che per certi aspetti è meglio non ricordare, il programma di oggi promette abbastanza bene: giornata a Buenos Aires!

Ciò significa sveglia alle 6.30…sfida ardua per una ragazza come me, che passerebbe volentieri queste giornate invernali a letto, sotto le coperte, a vedere maratone di serie tv!

IMG_3499Dopo più di un’ora di viaggio in pullman siamo arrivati a Buenos Aires, che ci ha accolti con un freddo e una pioggia niente male devo dire…
By the way, nel programma era stato previsto un trekking urbano di circa 5 km, che ci avrebbe mostrato le parti più salienti della parte Sud della città. Una ragazza molto simpatica e carina ci ha fatto da guida, continuando imperterrita a condurci per le strade sotto una pioggia praticamente torrenziale!

Al termine della visita, se così la possiamo definire, ci siamo rifugiati in una pizzeria per mangiare qualcosa all’ora di pranzo e per scaldarci un poco, dato che la pioggia ci ha infradiciato tutti come dei poveri pulcini bagnati. Terminato il pranzo abbiamo ripreso il bus per tornare a La Plata (e pioveva anche qui…) e ognuno è rincasato con i suoi corrispondenti.

Arrivata a casa completamente bagnata e infreddolita sono corsa a fare una bella doccia calda, quasi bollente, che, devo dire, mi ha rilassato parecchio. Despues (molto despues..perché qui prima delle 10 di sera non si cena) ho appunto cenato e poi sono andata direttamente a letto, in cerca di calore tra le coperte.

Martedì 26 Luglio – Giorno 8

Mi sveglio, la prima cosa di cui mi accorgo ancora prima di aprire gli occhi è il sordo rumore della pioggia che sbatte contro le finestre e sul tetto. Piove, piove ancora, ininterrottamente da ieri. Io odio la pioggia, e il freddo, e l’inverno. Sono una persona calorosa e per di più nata ad agosto, in piena estate; il mio habitat naturale è il mare, il sole, il calore.

Comunque, per fortuna, i piani di oggi prevedono di andare in un centro commerciale a trascorrere il pomeriggio. Dista circa un’ora di macchina dalla città, ed effettivamente è molto più vicino a Buenos Aires che a La Plata. Qui abbiamo giocato a bowling tutti insieme e verso le 5 ci siamo avviati nuovamente verso casa.

Stasera, per quanto riguarda i miei programmi, prevedo solo una cosa: Serie tv
Sto approfittando del brutto tempo per mettermi in pari con le stagioni! 😉
Sono in fissa con Pretty Little Liars in questo momento!!

giphy

Kisses,
Benny ❤️❤️

Advertisements