Macciaooo!!
Scusate per il periodo di assenza in cui sono stata impegnata a godermi per benino gli ultimi giorni di questa avventura. Or dunque qui è necessario un bel recap di tutte le cose che sono accadute…

E che ne dite di iniziare partendo dal giorno del mio diciottesimo compleanno?

Il 3 Agosto sono finalmente diventata maggiorenne e come mi sento potente!!  La mia family argentina mi ha subito dato il buongiorno nel migliore dei modi possibili, con una ciambella buonissima e morbidissima con scritto sopra Feliz Cumpleaños. Verso il primo pomeriggio siamo poi andati a festeggiare il compleanno anticipato di Flor, la ragazza argentina, e anche il mio, dato che l’occasione capitava a pennello! La festicciola è stata molto carina, ho soffiato la mia candelina e aperto qualche regalino fattomi dalle ragazze (una pochettina e un anello con la pietra rosa tipica dell’argentina) e il regalo del mio Amore: una bellissima collana di Stroili con due piccoli cuoricini! Terminata la festa sono tornata a casa dalla mia famiglia ospitante, che per cena aveva preparato 18 tenerissimi muffins al burro.

jj

Il 4 agosto invece era il nostro ultimo giorno a La Plata e, come da programma, siamo andati in mattinata a visitare la scuola dei nostri amici argentini, un istituto tecnico che prende il nome da Albert Thomas. A seguire pomeriggio libero per fare le valigie e per prepararsi per la cena di Addio che si sarebbe tenuta quella sera stessa proprio nella scuola. Una serata piacevole passata a ingozzarsi di empanadas per l’ultima volta. (hmm…devo assolutamente trovare la ricetta e provare a farle a casa!)

5 Agosto…giorno di partenza per Iguazù! Sono in fibrillazione, non vedo l’ora di trovarmi di fronte le cascate in tutta la loro grandiosa bellezza.  Dopo tanti baci e tanti saluti abbiamo lasciato il gruppo argentino per volare verso un luogo nettamente più caldo e con temperature decisamente più confortevoli. Siamo atterrati nel tardo pomeriggio, che abbiamo passato in polleggio rilassandoci e sistemando i nostri bagagli. La sera giretto in centro e cena al ristorante messicano.

6 Agosto: oggi si va a vedere le cascateee!! Stamattina andiamo ad ammirarle dal versante argentino, che dicono sia molto bello, paesaggisticamente parlando, e devo confermare questa cosa. Dopo aver percorso tutti e tre i differenti percorsi che costeggiano e girano intorno alle cascate, posso dire che mi sono davvero entrate nel cuore. Mi sono sentita davvero in sintonia con la natura intorno a me e in pace con me stessa, rilassata dal rumore coinvolgente e penetrante dell’acqua. Una giornata che mi è rimasta davvero impressa, dove abbiamo scattato foto fantastiche. Anche se, a dirla tutta, per quanto le foto possano essere dettagliate e super professionali, non riusciranno mai a rendere piena e completa giustizia all’imponente maestosità e all’abbagliante bellezza di queste cascate. Ritornati in albergo dopo questa giornata, abbiamo poi cenato nuovamente in centro.

jkhkjhkj

oiyoiuoi

7 Agosto: Oggi capatina in Brasile! Oggi siamo andati a scoprire il lato brasileño delle cascate di Iguazú, lato che dicono essere particolarmente famoso per la visuale delle cascate nella loro completa e maestosa bellezza. Siamo stati anche fortunati dal punto di vista meteo, dal momento che era prevista pioggia, mentre abbiamo invece potuto godere di una bellissima e piacevole giornata di sole. La visita delle cascate è durata all’incirca un paio d’ore; a seguire alcuni di noi sono rientrati in hotel, mentre altri si sono diretti al parco de los aves, una sorta di bioparco che accoglie varie specie di uccelli. Tutto molto interessante e, almeno per quanto riguarda me, anche assai rilassante…un’immersione nella natura a tutti gli effetti. Una volta ritornati tutti in albergo, dopo qualche ora di relax, abbiamo cenato nel ristorante all’interno dell’hotel…anche se a dire il vero a cena non c’erano proprio tutti, solo 7 di noi che ancora non avevano mostrato segni di debolezza. Una serata che personalmente ricorderò senz’altro, durante la quale metà di noi era praticamente KO per colpa di un virus. Ma nonostante la nottata stile Grey’s Anatomy devo dire che è stata proprio una bella giornata!

lkjlklklkydyklkjlklk

8 Agosto: oggi ultimo giorno in Argentina. In attesa di prendere l’aereo per Buenos Aires alle 18.50 abbiamo trascorso la giornata nel centro cittadino, dove abbiamo approfittato del tempo restante per fare le ultime compere e per cercare gli ultimi souvenir. E giunta l’ora della partenza…abbiamo incominciato il nostro luuungo viaggio di ritorno a Bologna. Quasi un giorno e mezzo passato in volo…

uiyuyu

9 Agosto: Siamo arrivati a Roma nel tardo pomeriggio e proprio mentre sto scrivendo questo post siamo al gate in attesa che apra alle 21.10. Arrivo a Bologna stimato per le 22.10.

Ed ecco qui un alquanto striminzito resoconto dei nostri ultimi giorni in terra straniera…spero sia stato di vostro gradimento, per quanto breve e frettoloso.  Le meravigliose foto delle cascate che potete ammirare sono invece merito del mio fantastico Amore!
Ora però vi devo salutare, in attesa di un post conclusivo di questa meravigliosa esperienza.

uiyiuy

Kisses,
Benny ❤️❤️

Annunci